Alternative a Paypal

Sono poche le cose che preoccupano di più gli utenti web che si accingono ad acquistare online con dei siti web poco sicuri, e a ragione. Una delle cose che frena spesso l’acquisto è il timore che malintenzionati possano entrare in possesso dei dati della nostra carta di credito.

Per cercare di limitare al massimo questi problemi, una delle soluzioni più comode e veloci è quella di usare soluzioni di pagamento internazionali come PayPal che rende molto facile inviare, ricevere e richiedere denaro su internet.

Benché sia il più famoso, PayPal ha tantissime regole che potrebbero renderlo di difficile uso in alcune occasioni, e allora sono nate delle alternative altrettanto sicure ma più “libere”.

Google Wallet

Al momento è utilizzato principalmente negli Stati Uniti, ma accetta le carte di credito e di debito da molti paesi. E’ un portafoglio digitale e negli USA può essere usato anche  per pagare con un tocco usando un dispositivo Android abilitato NFC.

Skrill

Attualmente conosciuto come Skrill, stiamo parlando del ex Moneybookers, una soluzione che consente di inviare e ricevere denaro in tutto il mondo. Funziona con dei servizi di banking online cui appoggiare e permette di inviare e ricevere denaro con una carta di debito o di credito. Si tratta di un servizio accettato molto anche dai broker e dai casinò online.

Paymate

Paymate è un ottimo sistema di pagamento per chi si trova in Australia e in Nuova Zelanda, molto usato e sicuro

Payza

Formalmente conosciuto come AlertPay, Payza consente di inviare e ricevere denaro da oltre 190 paesi in 21 valute. Il servizio funziona principalmente negli Stati Uniti e in Canada, ma supporta la maggior parte delle banche e delle carte di credito / debito anche da altri paesi. È possibile aggiungere fondi all’account tramite bonifico bancario o carta di credito, inviare denaro ad altri utenti e richiederlo attraverso delle fatture.

Payoneer

E’ uno dei sistemi più interessanti per fare shopping online. Questo sistema si lega ad una carta MasterCard prepagata che si potrà ricevere direttamente a casa, sulla quale è possibile caricare soldi per fare compere in tutta sicurezza.